lunedì 7 novembre 2011

5 Consigli per vincere con il Poker

Il poker è un gioco di carte molto popolare, dove i giocatori con le carte, coperte in tutto o in parte in base alla varietà del gioco, mettono i loro soldi  in una puntata centrale detta piatto. Alla fine delle varie mani dove si punta, si rilancia e si chiama, il giocatore che ha la migliore combinazione di carte, vince le puntate accumulata nel piatto.

Prima della gestione delle carte, uno o più giocatori, a seconda della regola, devono piazzare una puntata iniziale verso il piatto. Dopo di che, le carte vengono distribuite, a faccia in giù. Così si inizia a giocare. La strategia di poker dovrebbe essere sviluppata in modo che, inizialmente, si impari a conoscere il tipo di giocatori che abbiamo di fronte. Definendoli si può facilmente giocare nella maniera migliore con loro. Come giocatori dobbiamo anche studiare attentamente ogni nostra mossa in modo da evitare o ridurre al minimo le possibili perdite
.
Il poker è soprattutto un gioco di strategia; anche con un insieme sbagliato di carte (o senza punto in mano), un buon giocatore di poker ha ancora un'alta probabilità di vincita. Ecco alcuni suggerimenti:

1) Forza delle mani. Qualsiasi mano in cui non si possiede almeno una coppia deve essere passata (o foldata) alla prima occasione che capita. Non bisogna aspettare che le carte successive possano porre rimedio alla situazione, perché è veramente difficile che ciò avvenga.
 
2) Visualizzare una faccia da poker, cioè avere una faccia che sia sempre la stessa senza che ci sia nessun cambiamento in base alle carte. Questo renderà gli altri giocatori diffidenti nei confronti delle tue carte, qualunque esse siano. Se cambi la tua espressione permetterai che il tuo avversario possa sapere se le tue carte sono buone o meno. Un punto da ricordare, senza mai dare nessun indizio ai tuoi avversari, se vuoi, poi fare finta (bluffare) che, anche se hai brutte carte, far intendere di averne ottime. Tieni a mente però che il bluff non funziona se sei un giocatore poco esperto. Inoltre, se un giocatore bluffa ripetutamente o regolarmente, i giocatori esperti alla fine capiscono subito il suo stile di gioco e vanno a vedere la sua puntata anche se non hanno un buon punto.

3)Non aver mai paura di passare. Un aspetto minaccioso nel poker è come piazzare una puntata, per quanto riguarda quanto o quanto poco si dovrebbe puntare, bisogna "sentire" la partita. In base poi allo svolgimento delle varie mani, allora si ottengono informazioni e capisci quando puntare e quando foldare. Ricordati sempre il primo consiglio:  non aspettarti che le carte successive possano migliorare la tua situazione se non hai niente in mano. Bisogna imparare  a foldare le mani nulle con la frequenza necessaria.

4) Devi avere Controllo. Bisogna scommettere con saggezza; questo significa puntare con la testa. Scommetti solo in base ai tuoi mezzi. Non si può avere fortuna nel poker, se non si rimane entro i propri limiti.
 
5) No alcool. Anche se l'alcool ti rende sicuramente  più audace e coraggioso, è molto saggio evitalo quando si gioca a poker. ti potresti ritrovare a fare delle puntate con delle carte che pensi possano diventare buone e poi non è così. Evitare l'alcool soprattutto quando la posta in gioco è alta.

E' molto importante dedicare molto tempo per lo sviluppo della tua strategia di poker. Quanto più si gioca, più a lungo si impara qualcosa di nuovo e alla fine si riescono a scoprire i segreti per vincere la partita.

Nessun commento: